Cosa facciamo

Salto

Richiamo
Il richiamo è quel comando che tutti desiderano insegnare al proprio cane.
Lavorare sul richiamo servirà per spezzare il timore che il cane, una volta lasciato libero, possa scappare o allontanarsi troppo, inoltre contribuirà a rafforzare il legame di fiducia padrone/animale.

Palizzata
Il cane percorre la palizzata per tutta la sua lunghezza evitando sbalzi sia in salita sia nella discesa. L’ostacolo non va affrontato in velocità.
Per compiere questo esercizio si può utilizzare la “SALI” o “VAI SU”.
Attraverso questo esercizio il cane sarà in grado di gestire il proprio equilibrio, controllare maggiormente le zampe posteriori e infine imparerà il significato delle parole “sali” o “vai su”.

Ricerca
Fiutare per un cane è un comportamento istintivo e spontaneo.
Quando un cane segue una pista, utilizza il fiuto per cercare qualcosa. Nascondendo ad esempio un giocattolo fuori dalla sua visuale, si indurrà il cane ad usare l’olfatto, piuttosto che la vista, per trovarlo.

Revier
La disciplina IGP è un’attività sportiva che comprende le prove internazionali di lavoro per cani da utilità e difesa. È uno sport il cui scopo è valutare il carattere di un cane dandogli un lavoro da svolgere, nel quale vengono messe alla prova le sue capacità.
La prova IGP prevede 3 sotto prove, l’ultima di queste utilizza il revier, dietro uno di questi si troverà un soggetto “potenzialmente pericoloso” e il cane svolgerà una fase di vigilanza fino all’arrivo del padrone. Successivamente ci saranno fughe e riaffronti da parte del “cattivo”, il cane dovrà dimostrare le sue doti senza mostrare timori.

Gite di gruppo
In tutte le gite di gruppo il cane è sempre al centro, tutto è pensato il loro benessere e divertimento, che non mancheranno nemmeno per i padroni.
Passeggiare con il cane in un contesto differente da quello urbano o da quello abituale dà l’opportunità di ampliare la nostra conoscenza e comprensione nei confronti di queste creature meravigliose e di fortificare la relazione con loro.
Contattaci
Via Leonardo da Vinci, 350 - 41126 Modena
Orari apertura campo:
Martedì e Giovedì: 18 – 19:30
Sabato: 10 – 11:30
Puoi scriverci direttamente utilizzando questo modulo di contatto: